Realizziamo mostre fotografiche ed ingrandimenti fotografici
E’ arrivato il momento di stampare la tua mostra fotografica, hai già trascorso tantissimo tempo sullo sviluppo del tuo progetto e sulla selezione delle foto che racconteranno il percorso ai tuoi visitatori. Ti manca solamente l’ultima tappa del tuo percorso, devi prendere tante decisioni: quale dimensione, quale supporto, quale rifiniture scegliere per presentare le fotografie?
Questa è una tappa determinante per l’esito della tua mostra fotografica, perché, oltre il valore e il significato delle tue fotografie, il modo di realizzarle e di presentarle sono altrettanto importanti per il successo della tua esposizione.
La risposta a queste domande è molto facile, perché in DigitalMedia le nostre stampe digitali fotografiche sono realizzate tutte con stampanti a 8 colori che, grazie a una straordinaria uniformità di colore e a una corrispondenza dei colori eccezionalmente accurata, sono in grado di riprodurre il 98% dei colori PANTONE, e stampiamo con facilità fotografie e immagini artistiche eccellenti.
I colori riprodotti sono luminosi ad alta definizione, duraturi e garantiti contro i raggi UV fino a 100 anni.
Usiamo le migliori carte fotografiche Photo Paper (240g/mq) con una speciale finitura, particolarmente adatta per i fotografi che utilizzano il processo digitale, questa carta ad asciugatura istantanea permette di ottenere stampe di immagini vivide e realistiche che eguagliano quelle delle foto tradizionali.
Tutti i nostri pannelli selezionati hanno una specifica certificazione per l’uso nelle mostre fotografiche, tra plexiglass, sandwich di alluminio, pannelli resinati e tanto altro che garantiscono sempre una perfetta planarità.
Realizziamo anche mostre fotografiche con retroilluminazione, una nuova tecnica che vi lascerà senza fiato per la qualità di riproduzione, identica a quella che avete sul vostro monitor utilizzato per la scelta delle foto della mostra.
Ecco un prodotto, utilizzato per un grande progetto realizzato per L’Istituto Amedeo Modigliani con la riproduzione fedele sia nei colori che nel formato in scala 1:1 delle opere di Amedeo Modigliani.
Tutte le nostre stampe possono essere trattate con pellicola di protezione a effetto lucido oppure opaco, per poi essere applicati su svariate tipologie di pannelli e supporti, pronti all'utilizzo sia per uso professionale sia per la realizzazione di mostre fotografiche sia per arredamento di uffici o per uso privato, ad esempio per arredare casa o per fare un regalo indimenticabile.
DigitalMedia realizza mostre fotografiche da oltre 25 anni, sa ascoltare le tue richieste e consigliarti ed aiutarti a trovare il giusto mix di soluzioni adeguato al tuo budget.
Vuoi maggiori informazioni?
Hai una richiesta particolare? Hai un progetto da realizzare?
La stampa digitale fotografica di grande formato viene utilizzata per la produzione stampe di grandi o grandissime dimensioni. Per questa ragione quando si devono stampare manifesti è inutile mantere le risoluzioni troppo elevate. per una buona qualità di stampa la risoluzione di stampa è tra i 100 ed i 150 dpi nello spazio colore CMYK (ciano, magenta, giallo, nero). Le immagini in RGB saranno convertite con un profilo di separazione standard.
I formati standard accettati sono:
Per le immagini JPG (con compressione alla qualità massima) e TIF (sconsigliato per le grandi dimensioni del file).
Per gli impaginati PDF (elementi vettoriali, caratteri e immagini), avendo cura di rasterizzare le trasparenze e di non proteggere il documento con password.
I file per il grande formato possono essere realizzati ridotti in scala, ma in questo caso la risoluzione va aumentata in maniera inversamente proporzionale al fattore di riduzione
Es: se per stampare poster 70×100 cm è necessaria una risoluzione di 100 dpi, realizzando il progetto 17,5×25 cm. devo utilizzare delle immagini a 400 dpi (infatti 17,5 cm è un quarto di 70 cm quindi i 100 dpi vanno moltiplicati per 4)